CHI SONO


Ho 55 anni, sono nato a Giulianova, cresciuto a Roseto degli Abruzzi e padre di due splendidi figli, Giuseppe e Federica.

Da più di 30 anni esercito nella mia città la professione di commercialista e revisore contabile in uno studio associato, e negli ultimi 5 anni mi sono completamente dedicato al lavoro di Sindaco. Nel corso degli anni sono stato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei conti dell’ANCI Abruzzo, Vice Presidente del C.A.L. (Consiglio delle Autonomie Locali) e componente del Comitato Ristretto dei Sindaci della A.S.L. di Teramo.

La mia esperienza politica inizia negli anni '80 tra le file del Partito Socialista, matura e si arricchisce nel corso del tempo con incarichi di partito, sia a Roseto che in provincia.

Nel 1997 sono stato eletto per la prima volta Consigliere Comunale, e sono stato poi rieletto, nel 2001 e nel 2006, sempre con un grande consenso popolare.

Da giugno 2001 ad agosto 2008 ho ricoperto l'incarico di Assessore al bilancio, finanze, commercio e demanio al Comune di Roseto degli Abruzzi. La coerenza ai miei ideali ha rappresentato, da sempre, la linea guida del mio operato ed è principalmente per questo che ho rinunciato alla poltrona di Assessore nella giunta di centrosinistra, costruendo negli ultimi tre anni di opposizione un’alleanza con il centrodestra.

Nel 2011, sostenuto dalla coalizione di centrodestra, che torna compatta alle elezioni, sono stato eletto Sindaco di Roseto degli Abruzzi. Un traguardo storico per la città, che dopo più di 37 anni di immobilismo e di governo di una parte politica, ha deciso di cambiare e di guardare al futuro.

Con la nuova squadra abbiamo iniziato un percorso di risveglio e di crescita e oggi stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro e impegno.

Con il sostegno di tutto il centrodestra ho deciso di ricandidarmi per la fedeltà al cammino intrapreso, per la responsabilità verso i rosetani, per proseguire il processo di cambiamento che abbiamo iniziato 5 anni fa.


AVANTI PER ANDARE OLTRE, AVANTI PER ROSETO.

To Top